Ti trovi in: Autolinee Sena » Linee in Italia

Annullamenti/Rimborsi/Modifiche Linee in Italia

ANNULLAMENTO E RIMBORSI
L’ annullamento del biglietto deve avvenire prima dell’orario di partenza prenotato, in orario di ufficio e deve essere effettuato recandosi di persona presso la biglietteria Baltour/Sena/Eurolines dove è stato acquistato il biglietto oppure telefonicamente allo 0861.11991900 o mediante e mail a info@baltour.it .

In caso di annullamento del viaggio da parte del viaggiatore, questi ha diritto al rimborso del prezzo del biglietto nella misura dell'80% a condizione che l'annullamento sia registrato prima dell’orario di partenza prenotato.

L’annullamento da parte del viaggiatore dei biglietti a tariffa PROMO o LOWCOST, non dà diritto a nessun rimborso.

Essendo i biglietti nominativi, il rimborso sarà possibile esclusivamente in favore dell’identico nominativo che risulta quale intestatario del biglietto: ne consegue che non sarà possibile alcun rimborso per quei biglietti nei quali sia stata omessa al momento dell’acquisto l’indicazione del nome e cognome del passeggero, ovvero siano state riportate indicazioni astratte o generiche

Le domande di rimborso dei biglietti acquistati devono essere trasmesse via e mail all'indirizzo contabilita2@baltour.it, oppure indirizzate per iscritto a BALTOUR S.R.L. Contrada Piano Delfico – 64100 TERAMO allegando il biglietto originale debitamente annullato, indicando l’intestazione ed il codice IBAN del c.c. ove effettuare l’accredito. Il diritto al rimborso si estingue se non viene esercitato entro il termine di 2 mesi dopo la data dell’annullamento. I rimborsi saranno effettuati entro due mesi dalla data di ricevimento della richiesta, salvo casi che richiedano indagini conoscitive più lunghe.

Il rimborso di una tratta non usufruita di biglietti andata e ritorno sarà pari alla differenza tra l'importo totale del biglietto e l'importo di corsa semplice, detratta la penalità.

Il trasportatore non è tenuto al rimborso della parte del biglietto non usufruita a causa di impossibilità a proseguire il viaggio da parte del passeggero dovute al mancato rispetto da parte di questo delle disposizioni di legge dei vari stati attraversati, circa i documenti di espatrio, ovvero a causa imputabile al passeggero stesso ( ad esempio se il passeggero non si ripresenta all’appuntamento fissato dopo la sosta di ristoro, ovvero deve discendere dal bus per motivi personali o di salute, ovvero se viene fatto discendere dal personale di bordo per molestie o ubriachezza ecc.)

MODIFICHE
Sui biglietti a tariffa ordinaria, può essere fatto il cambio data/corsa esclusivamente prima della partenza con un costo di 5 € e comunque per partenze entro i 30 giorni successivi la prenotazione originaria, eccetto i biglietti a tariffa ordinaria della tratta Roma/Siena/Roma che possono essere modificati fino a un'ora dopo la partenza con un costo di 5 € a tratta. Non è possibile cambiare la tratta, né la linea, né la direzione del biglietto originario.

La modifica da parte del viaggiatore può essere fatta autonomamente dal viaggiatore stesso se il biglietto è stato acquistato direttamente dal sito www.sena.it oppure www.baltour.it inserendo il numero di prenotazione nel campo “modifica prenotazione” e pagando la relativa penale con carta di credito, o presso una qualsiasi ricevitoria/tabaccheria SISAL oppure deve avvenire in orario di ufficio e deve essere effettuata recandosi di persona dove è stato acquistato il biglietto oppure inviando una richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica info@baltour.it.

I biglietti a tariffa PROMO o LOW COST non possono essere né modificati né rimborsati