Ti trovi in: Autolinee Sena » Chi siamo

Chi siamo

S.E.N.A. srl è l’azienda leader in Toscana nel settore delle linee interregionali.
La Sena dal 2009 è entrata a far parte del Gruppo Baltour. Appartengono al gruppo, oltre che la stessa capogruppo BALTOUR, la SENA, EUROLINES ITALIA e TERMINAL BUS (presente con proprie biglietterie nelle principali autostazioni italiane come Roma, Napoli, Venezia, Torino, Bologna, Milano, Mestre, Padova, Brescia, Siena, Firenze). Il GRUPPO BALTOUR collega oltre diciannove paesi europei con 500 destinazioni nazionali ed internazionali effettuando annualmente circa 15 milioni di chilometri trasportando oltre 4 milioni di passeggeri.
Le linee interregionali gestite dalla SENA, rappresentano il più importante sistema di trasporti nord – centro – sud Italia sulla direttrice tirrenica fino ad oggi realizzato ed operativo nel nostro Paese.
Con il coordinamento con l’analogo sistema di linee interregionali sull’asse adriatico gestito dalla capogruppo Baltour, si è realizzato una vera e propria “rete” di servizi a carattere nazionale proiettata verso l’Europa. Tale sistema è unico in Italia per ampiezza e capillarità, in quanto operante su tutti gli assi trasportistici nazionali (nord–centro-sud tirrenico; nord-centro-sud adriatico; trasversali Tirreno-Adriatico) ed è predisposto principalmente a soddisfare la mobilità interna in Italia, ma anche a supporto della completa rete di autolinee internazionali gestita dall’altra consociata Eurolines Italia.
La Sena è stata la prima azienda di trasporto a lanciare nel mercato italiano le tariffe low cost per le autolinee.

E’ socio fondatore, così come la Baltour, del primo e tutt’ora unico network italiano delle autolinee, che comprende 10 fra le principali aziende nel settore delle linee interregionali. Con tale operazione il Gruppo ha creato un ulteriore ed importante ampliamento della propria rete integrata sia di servizi che di commercializzazione, sviluppando altresì metodologie commerciali innovative, anch’esse prime ed uniche in Italia come ad esempio la vendita via Internet o telefonica con pagamento tramite le 40.000 ricevitorie Sisal presenti capillarmente in ogni angolo del nostro Paese, la vendita via web e via SMS telefonico, la vendita tramite migliaia di agenti di viaggio convenzionati in tutt’Italia.

La sede operativa della Sena è ubicata nel comune di Monteriggioni (Siena) e comprende l’autoparco con proprio deposito carburante, l’officina specializzata nella manutenzione e nel pronto intervento sugli autobus, l’ufficio esercizio e parte dei servizi amministrativi. La Direzione Generale e gli uffici amministrativi centrali sono dislocati a Teramo, presso la sede legale della società, gestiti in modo sinergico con gli analoghi servizi delle consociate Baltour ed Eurolines Italia. Il Gruppo Baltour opera anche nel settore dei servizi turistici e di noleggio autobus 9/16/33/51/60 posti; inoltre, coopera strettamente con la consociata Eurolines Italia nella gestione delle linee internazionali. Il parco autobus comprende autobus di “primissima fascia” (cioè del massimo livello qualitativo e di comfort).

Non è finita qui: la nostra Dirigenza mette in produzione a ciclo continuo nuove iniziative per mantenere l’Azienda sempre all’avanguardia e tutto il nostro staff è formato da persone altamente specializzate e professioniste che lavora ogni giorno con passione per dare più valore ai Vostri viaggi.

 

LO STAFF

Agostino Ballone
Presidente e Amministratore Delegato

Antonella Ballone
Vice Presidente del Gruppo

Alessandro Pratesi
Direttore Generale

Giselda Bruni
Coordinatrice Amministrativa

Gabriele Micochero
Coordinatore Tecnico

Stefano Brizzi
Coordinatore di Esercizio

Luca Zavanelli
Risorse Umane